Astana Qazaqstan, preso anche Matteo Malucelli per la prossima stagione
L’Astana Qazaqstan continua la sua ampia campagna di rinnovamento sul CicloMercato e annuncia l’arrivo di Matteo Malucelli. Il velocista forlivese farà quindi il suo debutto in una squadra di categoria WorldTour, dopo aver trascorso una stagione, più che positiva, nella Continental giapponese JCL Ukyo: il corridore italiano ha infatti riportato diversi successi fra cui tre tappe al recente Tour de Langkawi 2024, competizione di livello Pro.Series. Malucelli, 31 anni, e l’Astana hanno concordato un contratto di una stagione, con scadenza quindi a fine 2025. In passato, il corridore italiano aveva difeso anche i colori di Bingoal WB, China Glory, Gazprom Rusvelo e Caja Rural-Seguros RGA, oltre a quelli dell’allora Androni Giocattoli-Sidermec.
“Malucelli è un corridore che ha grande potenziale – le parole del direttore generale dell’Astana, Alexandr Vinokourov – Il fatto che stesse correndo per una squadra Continental era più un caso che uno specchio delle sue reali abilità. È logico, quindi, che dopo una stagione così ricca di successi, si sia guadagnato un posto nel WorldTour. Matteo è stato impressionante al Langkawi, ma anche in altre gare, e credo che possa essere una grande risorsa, come velocista, per la nostra squadra nella prossima stagione”.
Voglia di riscatto per il corridore classe 1993, che approda per la prima volta nel WorldTour dopo una stagione a livello continental: “È un onore per me entrare a far parte di una grande squadra come la Astana Qazaqstan, che ha fatto la storia del ciclismo. Sono pronto al 100% a mostrare tutto ciò di cui sono capace a livello WorldTour dopo una stagione ricca di vittorie. Sono incredibilmente motivato a iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera e non vedo l’ora di indossare la maglia della Astana Qazaqstan Team”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |